top of page

Natale handmade

  • workshop 'ceramica' e 'crea le tue decorazioni
  • 23 ott 2015
  • Tempo di lettura: 2 min

WORKSHOP DI CERAMICA

Quanto é bello realizzare noi stessi i doni di Natale? Regalare alle persone che amiamo un manufatto unico come loro!

Per questo motivo a partire da mercoledí 12 Novembre ,per tutti i mercoledí e giovedí fino al 16 dicembre,sarà possibile incontrarsi nella nostra homeLab per confezionare i propri doni.

Abbiamo pensato a due tipi di workshop a seconda delle abilità e desideri

LABORATORIO DI DECORAZIONE E’ rivolto a principianti ed esperti della decorazione.Dopo una brevissima introduzione al materiale ed alle diverse tecniche di decorazione sarà possibile confezionare uno o più “regali di Natale”decorando a scelta tra i manufatti messi a disposizione con la tecnica dell’engobbio.I lavori verranno successivamente cotti.

LABORATORIO DI MODELLATURA E’ consigiato anche chi ha già lavorato l’argilla. Dopo una breve introduzione teorica al materiale ed alle diverse lavorazioni confezionerà un piccolo manufatto...lanterna, scatolina, brucia essenze...non mettiamo troppi limiti alla fantasia!eseguito con la tecnica delle lastre; oppure per chi lo desidera ed ha un progetto piu' complesso, con la tecnica del colombino

Il lavoro verrà poi decorato a crudo e cotto a biscotto.

WORKSHOP CREA LE TUE DECORAZIONI NATALIZIE!

Vieni con noi nella nostra homeLab a creare le decorazioni di Natale in ceramica! Puoi portare anche i bimbi, sará un modo per imparare,stare insieme e festeggiare in anticipo il Natale! Sara' possibile decorare dei manufatti già a biscotto o modellarne di nuovi, decorare palline in ceramica di diverse dimensioni e dare spazio alle idee!

Tutti i mercoledí e giovedí ma ci si puo accordare anche per altri giorni.

Sarà chi si iscrive che sceglierà a quanti incontri partecipare in base al numero e alla tipologia dei manufatti

Per maggiori info telefonateci o scriveteci siamo a disposizione!

 
 
 

Comments


L’arte ancor prima di essere riconosciuta tale è il mezzo primordiale di comunicazione dell’uomo, prima ancora di inventare la scrittura,egli sentì il bisogno di rappresentare il proprio rapporto con il mondo che lo circondava attraverso la pittura.

Per quanto indirizzata, soprattutto in passato dalla politica,l’arte e l’artista hanno sempre fatto figurare esplicitamente o celato sotto simboliche vesti, il proprio messaggio.L’arte perciò è di tutti, è parte del nostro patrimonio genetico e quindi in quanto nostra, sentiamo il bisogno come associazione di sostenerla,soprattutto per le generazioni future,a testimonianza ed emblema della sensibilità della coscienza umana.

 

 POSTS RECENTI: 
 FOLLOW FUCINAARTEVICENZA: 
  • Facebook B&W
  • Twitter B&W
  • Instagram B&W
 SEARCH BY TAGS: 
  • Facebook B&W
  • Instagram B&W
bottom of page